giovedì 15 novembre 2007

il digital signage di taska

Il digital signage risulta essere un nuovo strumento di marketing che consente, con un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto all’investimento in media tradizionali o mezzi di comunicazione statica ( POP )di ottenere l’attenzione dell’utente attraverso un sistema, quello video, capace di coinvolgere e convincere; gli annunci video hanno un impatto notevolmente superiore al cartellone statico.

Lo sviluppo dei contenuti, che sono gestiti attraverso uno scheduling con la creazione di un vero e proprio palinsesto dedicato, viene fatto usando le tecnologie e i linguaggi della rete internet, quindi con meccanismi semplici ma dinamici che danno la possibilità di inserire testi in movimento, piccole finestre di messaggistica e interi video anche in streaming, animazioni flash, java, etc..

Creare esperienze nuove e far vivere sensazioni diverse all’interno del punto vendita, dare informazioni dettagliate riguardo ai prodotti o campagne (aggiornabili e modificabili durante l’arco di una stessa giornata ), rendere autonomi e indipendenti i consumatori sono solo parte dei vantaggi e dei lavori che si possono fare attraverso l’uso di questa tecnologia.

Il concetto di palinsesto risulta diverso da quello di una TV tradizionale in quanto ogni singolo device ha la possibilità di essere “adoperato” singolarmente facendovi apparire un video rispetto ad un altro, oppure un evento rispetto ad una pubblicità. Tutto questo consente un utilizzo snello e capace di rispondere ad ogni necessità, anche dell’ultimo momento.

L’utilizzo di un network come questo non ha limite, sta solo al cliente organizzarne l’utilizzo in base alle proprie necessità.

1 commento:

lotus126 ha detto...

il businees del DNS sembra proprio un ottimo metodo per fare soldi....basta che hai un medio cpaitale...acquisti 15/20 totem....li installi in pub, pizzerie, chioschi eccc.....e poi vendi pubblicità, trasmetti spot....
Mi sembra troppo facile: nessuno in rete, compresi i fornitori dell'hardware per gestire DNS,parlano e mettono in chiaro le leggi e le limitazioni burocratiche a cui si va in contro nel momento che ti crei una tua televisione digitale e ci fai soldi. Non penso che tutti possono farlo: sicuramente bisogna avere le licenze precise, magari devi figurare come se avessi uan televisione....oppure devi essere un ente pubblicitario...no so.
Sper oche qualcuno che magari già lavora con il DNS ci illumini su quali costi e leggi affronta nel moneto che instalal e gestisce lcd pubblicitari.